Sei attento a non sbagliare oppure miri al successo?

Vivi cercando di stare attenta a non fare errori o apri la porta per cercare una strada migliorativa che non hai ancora percorso?

Se sei concentrato sui possibili errori, può capitarti di vivere come se camminassi mano nella mano con il pericolo, tante volte inesistente. È come aver paura di ammalarsi senza esserlo. A furia di prevenire il pericolo, anticipi sempre il negativo e ti perdi la gioia di quello che ti vive intorno e che ti sorride…

Attento e in allarme nel tentativo di non essere preso alla sprovvista come se il mondo non aspettasse altro che colpirti e vedi nemici ovunque, tenderai a compatirti, a procedere con stanchezza perché nemmeno immagini quanta energia spendi per tenere in piedi una quotidianità che non ti soddisfa e non soddisfa gli altri. Essere in allerta, costantemente vigile esaurisce le tue forze impedendoti di impiegarle per costruire, progettare, organizzare il miglioramento. Se immagini il peggio e della realtà vedi sempre il negativo, rischi di ritenere grigio anche l’azzurro. Lascia andare il bisogno di controllare e vivi con libertà le emozioni positive, immergiti nelle passioni senza la paura di soffrire, allenati a voltare pagina quando ciò che leggi non può essere più modificato e non ti interessa più.

Scrivi un nuovo libro e scegli l’argomento, il titolo, le immagini, lo stile, il carattere grafico che rappresenti veramente te.

La felicità è anche per te e non è riservata solamente agli altri! Elimina quelle resistenze che coltivano in te l’idea che il massimo a cui potrai aspirare è una buona salute

Non fermarti! Sfodera un sano realismo e parti da dove ti trovi: guarda attentamente e con lucidità ciò che con tenacia, forza di volontà e determinazione sei riuscito ad realizzare. Se hai ottenuto il successo anche una sola volta nella tua vita, perché non dovresti ottenerlo ancora? Non c’è ragione per tenerti legata alla mediocrità che richiede tanta fatica per essere gestita.

Ripeti a te stesso che sei capace, che vali, che meriti di più; convinciti seriamente che c’è sempre una possibilità per migliorare e che questa possibilità è riservata anche a te. Immaginati in una condizione migliore e passa dalla rassegnazione alla fiducia nel cambiamento perché sei tu e puoi farcela. Punta su ciò che hai e non su ciò che ti manca, potenzia i sentimenti positivi verso le persone che ti circondano e riparti!

Guarda con fierezza ai tuoi affetti, invece di controllarli, giudicarli, condannarli. Parla meno e ascolta di più: ti serve ad acquisire risorse ed energie nuove, cogliere il senso nella vita degli altri che potrebbe farti da viatico e luce mentre procedi verso la ricerca della tua felicità.


Pubblicato

in

da

Tag: