Non dire che non sei all’altezza…

Se non ti hanno fatto sentire preziosa e insostituibile e, con il tempo, hai camminato cercando conferme, hai fatto scelte al di sotto delle tue possibilità; se sei fuggito davanti alle sfide, ti sei fatto scavalcare dagli altri, hai evitato gli errori mettendoti da parte, questo è il momento di iniziare a sentirti speciale.


Guarda ciò che hai fatto nel passato, rivedi cosa hai ottenuto dopo grandi sacrifici, cerca di ricordare tutte le volte in cui ti hanno fatto complimenti, ti hanno chiesto consigli e suggerimenti nel privato, nel lavoro; considera quante situazioni hai affrontato e risolto senza che nemmeno ti chiedessi “perché”… Rimetti addosso i colori, la luce, rivestiti di nuova energia ed esci allo scoperto.


Le sfide sono tutte lì e puoi responsabilmente considerare la fattibilità dei loro richiami. Pensa a riunire le forze, gestisci i dubbi, prendi slancio e realizza un piccolo salto nel buio; guarda ad un futuro in cui tutto ciò che sei, tu lo rivolga verso piccole e grandi cose nuove.


Renditi speciale e inizia a conoscere una per una le tue potenzialità, lavora su di esse, sorridi, apri la porta e tuffati in una quotidianità rinnovata in cui sei tu il protagonista.


Cerca di sapere chi sei veramente e quanto vali; non nasconderti dietro ad alibi senza fondamento, lascia la tua comfort zone e inizia a camminare cambiando ogni tanto direzione. Gli altri non aspettano altro che vederti al massimo del tuo potenziale. La famiglia, i colleghi, gli amici e il mondo hanno bisogno di te! Non privarcene… sii fiduciosa, impegnati, sorridi e, se dovessi rallentare, ascolta una bella musica e balla, anche da sola! Dai energia alla tua creatività, chiedi sostegno e alleanza a persone positive, circondati di novità; se puoi, passeggia su un lungomare, o vai in montagna pensando a quanti hanno provato con fiducia a scalarla, attraversa un prato, partecipa alla vendemmia, aiuta la raccolta delle olive e prepara l’olio con gli altri; crea, dipingi, guarda la complessità della natura e parti alla grande!


Nessuno più di te può credere in te.
Ed è ora che tu inizi a farlo in piena consapevolezza e determinazione.
Tu vali tanto!


Pubblicato

in

da