Buon 2024!

Ti auguro di realizzare tutto ciò che vuoi per migliorare la tua vita. Potrai riuscirci certamente con impegno e determinazione allenandoti ad ascoltare te stesso e a puntare su di te.

Parti da dove sei con tanta consapevolezza di te, fiducia nelle tue possibilità e individua uno scalino successivo per avvicinarti alla soddisfazione, alla gratificazione, alla felicità. Non accontentarti sempre della serenità.

Parti da dove di trovi e individua desideri possibili ma audaci, che abbiano senso ma che ti chiedono di rischiare sia pure con la prudenza dei saggi.

Parti da ciò che hai realizzato, da ciò su cui ti è piaciuto puntare e che, anche se con tanta fatica, hai concretizzato. Sono state tante le occasioni in cui hai superato te stessa, tanti i risultati che ti hanno sorpresa per come ti sembravano irraggiungibili… Se ci sei riuscita una volta, potrai riuscire ancora a meravigliarti di te stessa.

Parti da ciò che sei e attraversa le esperienze che vivrai con la curiosità di un bambino e con la voglia di apprendere di un neofita. Sei tu, unico e originale. È giunto il tempo in cui apprezzi quanto vali ed impari a rispettarti e a volerti bene.

Parti quando sei pronta ma non aspettare troppo e, se dovessi fallire, esamina, rivedi, cerca i dettagli e riparti alla grande o modifica l’obiettivo se dovesse risultare sbagliato o irraggiungibile. Ma cerca di non prendertela con te: “hai sbagliato” ma non “sei sbagliata“!

Parti dagli amici che hai ma non disdegnare altri contatti; anzi, allarga le tue conoscenze e stringi relazioni significative, cercando di legare anche in maniera trasversale con gli amici dei tuoi cari e con gli amici degli amici. Essere in tanti è una ricchezza e non puoi prevedere come sarà quell’incontro se non lo vivi.

Parti dai ruoli che vivi e cerca un equilibrio costruttivo tra lavoro e vita privata. Prenditi cura dei tuoi cari con passione ed amore ma non dimenticarti di te, del tuo benessere, di quell’ora dedicata esclusivamente al tuo relax.

Parti da ciò che sai e non disdegnare di apprendere in ambiti differenti da quelli conosciuti in precedenza. Chiedi, informati, studia, scrivi, confrontati. Apri la mente al cambiamento e non temerlo. Frequenta persone differenti da te da cui apprendere modalità e dinamiche per affrontare la vita che non conosci. Sii fiduciosa in te e in chi ti circonda.

Ringrazia ogni attimo per come che sei, più di considerare ciò che hai. Tenta di non reificare ma dai l’importanza che meritano i tuoi principi, l’appartenenza ai tuoi valori, la tenacia nel chiederti coerenza. Le scelte sono tue e dovrai esserne convinta e fiera! Pensa anche a quanto la tua quotidianità può dare forza ai tuoi figli, alla tua compagna, al tuo compagno, ai colleghi, agli amici. Resta ad ascoltare un minuto di più le tue amiche e non aspettarti grandi cose in cambio. Alla fine ciò che importa e rimanere fiera, fiero di te. Buon anno!


Pubblicato

in

da

Tag: