Copertina

Non so se ti sia mai capitato. Forse si, forse no, forse ti accadrà domani. A me è capitato e te lo racconto.

Mi accorgo di dover cambiare qualcosa

Più di una volta mi sono imbattuta in un tempo differente da quello solito, un tempo strano che quasi faccio fatica a riconoscere come mio… un tempo sospeso, di quiete, tra attesa e spazi vuoti che si impone ai miei ritmi e pretende con forza un’interruzione della quotidiana routine.

A volte mi meraviglia, quasi mi allarma; un’assenza fertile che lascio agire senza occuparmene. A tratti, ne avverto la presenza e, senza rendermene conto, inizio a frenare la corsa, sento piano piano il bisogno di attraversare questo tempo nuovo: capire, individuare, ascoltare ciò che vuole dirmi, cosa mi suggerisce e come prende consistenza.

Mi dedico attimi, tra un impegno e l’altro, in cui gli occhi verso l’orizzonte cercano qualcosa che catturi la mia attenzione e mi ispiri. A volte mi meraviglia, quasi mi allarma, certamente mi sorprende; un’assenza fertile che lascio agire senza occuparmene.

Dopo qualche settimana, avverto che quel tempo nuovo e sospeso sta creando il vuoto indispensabile per fare spazio ad altro che mi rappresenti di più e che definisca meglio il mio tempo rinnovato.

Avverto l’urgenza di cambiare

È ora di realizzare un cambiamento per andare oltre, modificare, aggiungere, sottrarre, eliminare e ridefinire contorni nuovi in cui riconoscermi.

Da anni, come Coach, lavoro per il benessere di chi mi sceglie e sostengo chiunque si rivolga a me; affianco chi ha difficoltà in famiglia, nella coppia, con i figli, con le famiglie allargate; attraverso incontri fruttuosi motivo, incoraggio, alimento la fiducia di gruppi e singoli per gestire difficoltà, per migliorare la vita, per non accontentarsi della mediocrità e tendere alla felicità.

Gli incontri con me stabiliscono una vera alleanza per fare leva su di sé e crescere in rispetto, cura, consapevolezza; fare affidamento sui propri talenti e abilità per migliorare le relazioni personali, professionali, sociali.

Perché cambiare

Dopo un tempo che non saprei dire quanto lungo ma che somiglia a quello descritto sopra, ho sentito che la forza dell’entusiasmo, supportata da rinnovata creatività, mi suggeriva un immediato futuro da modificare, non per togliere, ma per aggiungere.

Ho completato la mia offerta formativa creando sinergia tra tutto ciò che ha nutrito di qualità questi anni; un bagaglio prezioso con cui ampliare ed estendere la mia proposta di coaching per chi continuerà a fidarsi di me da oggi in poi, per te e per tutti.

Ho lasciato che si connettessero e si contaminassero la mia esperienza, le abilità affinate, le passioni individuate, lo studio costante e continuo, gli hobby coltivati, le sfide, le sperimentazioni, gli approfondimenti, i suggerimenti, gli incontri speciali, i racconti che centinaia di persone mi hanno consegnato… ed è nato qualcosa che stai per conoscere.

Ti presento ANNA VAIRO BENESSERE

Nasce uno spazio ricco di tanti elementi, uno strumento a portata di un click per cogliere ciò che può servire al tuo benessere, a quello della tua famiglia, dei tuoi amici e conoscenti, dei tuoi colleghi.

Ti basta cliccare su ANNA VAIRO BENESSERE e trovi suggerimenti per potenziare la qualità della vita, controllare lo stress, supportare le tue giornate, alleggerire il tuo tempo, sostenere le tue energie. Idee, realizzazioni, suggerimenti, opinioni, pareri di esperti, foto, video, immagini, arte, abbigliamento, interviste, ricette.

ANNA VAIRO BENESSERE è uno spazio in cui raccogliere modalità di comunicazione differenti: testo, musica, video, grafica, immagini… tante idee concretizzate che, dallo scritto alle immagini, dai vocale alle foto, potranno essere utili in contesti differenti, dirette a singole persone e a gruppi, a scuole, aziende, coppie, famiglie per migliorare situazioni personali e professionali.

Un’occasione per raccontare la complessità nelle sue molteplici sfaccettature, un archivio di contenuti accessibili a tutti.
Siamo una complessità che si auto alimenta e diventa sinergica
Tutto concorre alla qualità della vita.

Non siamo la somma algebrica di ciò che ci compone. La vita è molto, molto di più e si caratterizza nel potenziamento degli elementi che la attraversano; il fare e l’essere, il termine e l’inizio, la forma e la sostanza, l’immagine e la realtà, l’esperienza e il sapere, il piacere e il dovere, la stima di sé e la fiducia in sé, la realtà e il desiderio… e ancora tanto altro che non può ridursi a una somma.

Un hobby può alimentare di entusiasmo una giornata pesante, l’ascolto di una canzone può ispirare il vento di cambiamento che aspettavi, una conversazione davanti a un caffè ispira, reinventa, stimola, conferma o modifica le tue convinzioni; una relazione finita non chiude il tuo vissuto in un cassetto.

Ogni attimo è l’inizio e la continuità con gli altri già avvenuti e che verranno. Il lavoro c’entra con il resto della tua vita, le emozioni contaminano la razionalità, alcune decisioni immediate sono il frutto di esperienze vissute anni addietro. La persona è tutt’uno ed è espressione di sé sempre, anche in luoghi, contesti, modi, tempi, ruoli differenti.

È questo il senso di ANNA VAIRO BENESSERE. Cerca ciò che ti offre, cosa può ispirati, sfoglia nel suo archivio… osserva, leggi, acquista, fermati su una foto e, se è accaduto a me, può accadere a chiunque di trovare quel dettaglio per motivare il cambiamento, il suggerimento, un invito, la condivisione di una esperienza, una storia che ti rassomiglia che avresti voluto ascoltare e che non sapevi dove trovare.


Pubblicato

in

da

Tag: